Natale, che stress? - TRATTAMENTO THE MASK - Elitesoleil Centro Dimagrimento Estetico e Abbronzatura.Depilazione laser a Bresso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Natale, che stress?

Elitesoleil Figurella Centro Dimagrimento Estetico e Abbronzatura.Depilazione laser a Bresso
Pubblicato da in BENESSERE ·
Pranzi, regali da acquistare, addobbi e decorazioni da montare, visite ai parenti, riunioni di famiglia… le festività natalizie possono essere più stressanti di una normale settimana di lavoro. Ma con qualche consiglio puoi facilmente dire addio allo stress, e godertele al top!
Aspettiamo sempre con ansia le festività natalizie per rilassarci, alzarci più tardi la mattina, passare più tempo in casa e con la nostra famiglia, dedicarci allo shopping e abbellire le nostre abitazioni… Quasi sempre però il sogno di un paio di settimane di pura relax e atmosfera da favola in stile Christmas time vengono puntualmente deluse. Le cose da fare sono davvero tantissime, i parenti un po’ pesanti da sopportare e ci sembra di lavorare molto di più di quando siamo in ufficio. Prova a seguire qualche semplice trucco, per liberarti dallo stress: funzionano davvero.

Organizzazione: to do e liste sempre con te

Per prima cosa serve un po’ di ordine, per non arrivare trafelata ai giorni prima di Natale a dover fare ancora tutto. Quindi inizia almeno dieci giorni prima a scrivere l’elenco delle cose da fare, diviso per regali, cene e pranzi da organizzare, pulizia e decorazione della casa, visite e scambi di auguri con parenti e amici. Quindi da quest’elenco, generale, stilane altri più specifici, e cerca di scrivere il più dettagliatamente le cose da fare. In primo luogo le parole messe nero su bianco ti serviranno per ridimensionare le incombenze, e inoltre per aiutarti a distribuire i compiti e il tempo che hai disposizione.
Priorità e collaborazione
Non puoi pensare di riuscire a tenere sotto controllo tutto da sola. Le liste ti servono anche per capire a cosa dare la priorità e, non dimenticarlo, anche a chiedere aiuto e collaborazione. I tuoi figli possono andare a portare i regali ai parenti o ad addobbare l’albero e la casa, tuo marito può collaborare con il menu natalizio, facendo la spesa e, perché no?, offrendosi per dare una mano ai fornelli.

Più tempo insieme, meno litigi

Spesso passare del tempo in famiglia, tutti riuniti, scatena litigi e incomprensioni, causando malumori e tensioni che possono davvero rovinare intere giornate di festa. Perché non rimandare le critiche e dedicarsi invece a qualcosa di costruttivo? Bello poltrire in casa, ma ci sono un sacco di attività da svolgere con la famiglia: una visita ad una città, una gita anche solo per scoprire un museo o una mostra, una serata da passare al ristorante o al cinema con la famiglia… Sfrutta fino in fondo la possibilità di stare insieme alle persone più care e goditi quello che di bello può nascere. Le feste durano troppo poco per non divertirsi con chi si ama.

Regalati un po’ di relax

Pensa anche a te stessa, e cerca di ritagliarti –magari nei giorni successivi a Natale quando la frenesia per i preparativi è passata, qualche momento da trascorrere con te stessa. Prenditi cura del tuo corpo, dedicati qualche ora per farti bella e provare creme e cosmetici che negli armadietti del bagno non sono mai stati usati perché siamo sempre di fretta. Un caffè con le amiche o una passeggiata in centro sono quello che ci vuole. Per vacanze all’insegna del relax.




Siamo in centro a Bresso al city Center
VIA VITTORIO VENETO 18
20091, BRESSO (MI)
ORARI
LUN - SAB: 9 30  - 19 30



Info appuntamenti:
0266502859
3755188228
Email  info@soluzionestetica.it

Figurella
EliteSoleil
Torna ai contenuti | Torna al menu