IDRATAZIONE NECESSARIA PER LA PELLE - TRATTAMENTO THE MASK - Elitesoleil Centro Dimagrimento Estetico e Abbronzatura.Depilazione laser a Bresso

Vai ai contenuti

Menu principale:

IDRATAZIONE NECESSARIA PER LA PELLE

Elitesoleil Figurella Centro Dimagrimento Estetico e Abbronzatura.Depilazione laser a Bresso
Pubblicato da in BENESSERE ·

Cosa succede alla pelle se non è idratata nel modo giusto?
Una corretta idratazione è il regalo più bello che possiamo fare alla nostra pelle ed è il segreto per mantenerla giovane.
Prendersi cura della pelle e assicurarle la giusta idratazione, è parte integrante di uno stile di vita sano. L’idratazione, infatti, è il vero elisir di giovinezza della pelle. Serve a mantenere la pelle morbida, elastica e compatta e ad impedire che vengano a mancare le sostanze necessarie al suo sostentamento (lipidi, vitamine, antiossidanti…). Cosa succede alla pelle se non è idratata nel modo giusto? Viene compromessa la sua funzione barriera, cioè la sua capacità di difendere il corpo dalle aggressioni degli agenti esterni, ed è più esposta alla loro azione. In altre parole: la pelle invecchia prima di quanto dovrebbe e compaiono rughe, macchie scure, arrossamenti e sensibilizzazioni.

L’acqua, prima fonte di idratazione
Il primo step per garantire al nostro corpo, e alla pelle, la corretta idratazione è quello di bere molto, almeno 1,5 l d’acqua. Per idratare la pelle occorre bere molto: acqua, ma anche spremute, the e tisane. Senza zucchero, of course! Ottimi infusi, the e tisane – il the verde, in particolare, è un vero concentrato di antiossidanti. Anche frutta e verdura fresca contengono una buona percentuale d’acqua, oltre a vitamine e sali minerali: ottimi sia da soli che sotto forma di spremute e centrifugati. Vanno consumati subito per preservare intatte tutte le proprietà nutritive, e senza l’aggiunta di zucchero.

Dalla detenzione all’idratazione

“Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre” . Poco importa che utilizziate un gel a risciacquo, un latte struccante o un’acqua micellare, quel che conta davvero è la costanza! Non fatevi prendere dalla stanchezza o dalla pigrizia – soprattutto la sera- trascurando un passaggio fondamentale della beauty routine quotidiana: la detersione. La pelle va detersa con cura- e delicatezza- ogni giorno, mattina e sera. E’uno step indispensabile per liberarla da smog, trucco e impurità. Scegliete prodotti sicuri, efficaci, ma che non facciano troppa schiuma: eviterete di alterare il film idro-lipidico e di rendere la pelle secca. Prima di applicare la crema, passate sul viso un velo di tonico- o in sua assenza, spruzzate dell’acqua fresca: servirà a chiudere i pori e a preparare la pelle allo step successivo.

Come scegliere la crema giusta

La scelta della crema giusta è un passaggio cruciale della cura della pelle e non va sottovalutata. La scelta va fatta in base al tipo di pelle (delicata, secca, grassa, mista..) più che all’età, al momento in cui la si applica (notte o giorno) e alla stagione. Questi elementi determineranno la texture, la formulazione e persino l’efficacia del trattamento. Per la notte sceglieremo formulazioni più nutrienti e restitutive, ricche di lipidi e di antiossidanti naturali, mentre per il giorno punteremo su formulazioni ad azione idratante e lenitiva, arricchite con vitamine e filtri solari per difendere la pelle dai raggi UV (anche d’inverno!).

Se anche tu tieni al tuo corpo e vuoi fare di piu' per riconquistare la tua Bellezza e Femminilita' fissa subito un consulto presso il nostro Centro.💕

Ti aspettiamo da Figurella Bresso in via Vittorio Veneto al CityCenter di Bresso

☎️0266502859



Siamo in centro a Bresso al city Center
VIA VITTORIO VENETO 18
20091, BRESSO (MI)
ORARI
LUN - SAB: 9 30  - 19 30



Info appuntamenti:
0266502859
3755188228
Email  info@soluzionestetica.it

Figurella
EliteSoleil
Torna ai contenuti | Torna al menu